11 giugno 2009

Codice antifalsificazione del certificato di conformità dei ciclomotori

AVVISO N.36 DEL 10/06/2009 PROT. 59084/RU/U
Si comunica che molti costruttori di ciclomotori hanno aderito alla procedura di antifalsificazione dei certificati di conformita'.
Percio' anche per tale tipo di veicolo, al momento della prima immatricolazione, se il COC riporta anche il codice antifalsificazione, si dovra' obbligatoriamente digitare tale informazione nel campo "codice veicolo".
Si ribadisce che l'adesione alla procedura di antifalsificazione da parte dei costruttori di ciclomotori non e' obbligatoria.
Inoltre si precisa che, per un certo periodo di tempo, alcuni veicoli dello stesso costruttore avranno il COC senza codice antifalsicazione, perche' emessi prima dell'adesione alla procedura, mentre altri veicoli avranno il COC con il codice.
Si prega di diffondere il contenuto di tale avviso presso gli operatori professionali interessati.
IL DIRETTORE
(DOTT. ING. ALESSANDRO CALCHETTI)

10 giugno 2009

Rinviata la chiusura Sistema Informatico DTT

Alle ore 09.32 è stato inserito su Sportello Telematico dell'Automobilista il seguente banner:
Si comunica che la chiusura del sistema informatico, programmata per il prossimo fine settimana come indicato nel file avvisi n. 30 del 26.05.2009, è rinviata ad altra data.
Le procedure informatiche saranno, pertanto, regolarmente disponibili dal 12 al 15 giugno e lo STA sarà aperto con il consueto orario nei giorni 12 e 15 p.v.
Sarà cura dello scrivente comunicare, per tempo e con le consuete modalità, la nuova data di chiusura dei sistemi.