11 marzo 2011

Divieto di circolazione il 17 marzo 2011

Con il DECRETO 1 marzo 2011, Prot. 0000082, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha inserito il 17 marzo (dalle ore 08,00 alle ore 22,00) nell'elenco dei giorni di divieto alla circolazione dei veicoli per il trasporto di cose di massa complessiva superiore a 7,5 t.

Ecopass sospeso

A causa dello sciopero generale indetto dalla Confederazione USB sarà possibile entrare nella Cerchia dei Bastioni senza restrizioni.

Milano, 10 marzo 2011 – “Venerdì 11 marzo, a causa dello sciopero generale indetto dalla Confederazione USB, a cui ha aderito l’organizzazione sindacale SLAI COBAS, Ecopass sarà sospeso per tutta la giornata.” Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.

La decisione di sospendere Ecopass è stata presa per evitare possibili disagi ai cittadini.

08 marzo 2011

Proroga di termini previsti da disposizioni legislative

Il Decreto milleproroghe prevede un rinvio al 31 marzo 2011 di un lungo elenco di provvedimenti con facoltà di ulteriore proroga al 31 dicembre 2011 mediante decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Relativamente al settore della circolazione stradale e trasporto stradale si segnala il rinvio al 16 giugno 2011 del termine ultimo di pagamento dei premi Inail delle imprese di autotrasporto merci conto terzi.

Unasca - ATTENZIONE ALLA FIRMA QUANDO SI VENDE UN VEICOLO - Archivio News - Tuttotrasporti

Unasca - ATTENZIONE ALLA FIRMA QUANDO SI VENDE UN VEICOLO - Archivio News - Tuttotrasporti

07 marzo 2011

Obblighi di comunicazione SISTRI - MUD

La circolare firmata il 2 marzo

Variazioni parco autoveicoli sottoposti alla disciplina SISTRI

Con la circolare Prot. n.350/ALBO/PRES il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali ha regolamentato le operazioni di cancellazione ed inserimento di autoveicoli nel fascicolo di iscrizione.
Viene previsto uno scambio telematico di dati dalla Sezione Regionale al SISTRI il quale viene attivato in automatico senza la richiesta specifica dell'impresa eliminando quindi una duplicazione di procedure.

Ilsole24ore: MUD: Indicazioni operative dal Ministero dell'Ambiente