09 settembre 2011

Lo puoi fare da casa !

Puoi usufruire dei seguenti servizi senza presentarti allo sportello:

La procedura da seguire:
1) Effettua un bonifico bancario di Euro 10,00 sul seguente istituto di credito:
Intestazione conto: ANGELO SNC DI PEDROCCHI MARIACRISTINA E C.
IBAN: IT82Z0558401615000000018500
Indicando nella causale l'opzione scelta:
  • VISURA DTT PER TELAIO <TELAIO>
  • VISURA DTT OMOLOGAZIONE <OMOLOGAZIONE>
  • VISURA PRA PER TARGA <TARGA>
  • ECO-DOC <TARGA>

2) Invia una Email a angelost@sermetra.it con allegati:
  • Copia della carta d'identità e codice fiscale
  • Copia della ricevuta del bonifico bancario

Verificato il pagamento il documento ti verrà inviato per Email

NOTA BENE !
Non c'è certezza che il veicolo sia presente negli archivi informatizzati, in questo caso il bonifico NON verrà restituito.

08 settembre 2011

Esenzione per i disabili, modifica alla Legge Regionale

Disabili:novità introdotte con le modifiche alla legge regionale n.10/2003. 6 settembre 2011

Con la legge regionale n. 11/11 pubblicata sul BURL n. 31, suppl. ordinario del 3 agosto 2011, è stato modificato l’art. 44, comma 7, della legge regionale n. 10/2003 riguardante l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per i disabili. Pertanto, fermo restando che occorre presentare la domanda di esenzione agli uffici competenti utilizzando il modulo apposito reperibile anche sul sito www.tributi.regione.lombardia.it, si rammenta che l’esenzione medesima decorre dal periodo d’imposta successivo alla data di accertamento dei requisiti (data della seduta della Commissione Medica Pubblica e/o data di aggiornamento della carta di circolazione nel caso di obbligo adattamento del veicolo).

06 settembre 2011

Prestigiacomo: Ripristino Sistri segnale importante per ambiente e legalità

"L'approvazione all'unanimità da parte della Commissione Bilancio del Senato dell'emendamento che ripristina il sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi, e' un segnale importante per la difesa dell'ambiente e la tutela della legalità nel nostro paese. "Ringrazio il Presidente Berlusconi che si e' impegnato in prima persona per agevolare una soluzione positiva. Un plauso particolare va rivolto al sen. Salvo Fleres, autore dell'emendamento, che con intelligenza e tenacia ha lavorato con successo ad una soluzione positiva, un plauso che va esteso a tutti i componenti della Commissione e tutte le forze politiche per la sensibilità, l'attenzione ed il senso di responsabilità dimostrato in questo delicato passaggio. "Sono convinta che, con l'opportuno rodaggio previsto e con gli interventi che si renderanno necessari per andare incontro agli operatori, il Sistri partirà al meglio e si rivelerà un utilissimo strumento per le aziende e per la protezione del territorio".

05 settembre 2011

Partenza nuovo Corso Autotrasportatori

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso autotrasportatori che si terrà dal 18/10/2011 al 16/02/2012.