02 dicembre 2010

Immatricolazioni e trasferimenti di proprietà nel mese di novembre 2010

La Motorizzazione ha immatricolato, nel mese di novembre 2010, 145.198 autovetture, con una variazione di -21,13% rispetto a novembre 2009.
Nello stesso periodo ha registrato 418.239 trasferimenti di proprietà di auto usate, con una variazione di +6.03 % rispetto a novembre 2009.

01 dicembre 2010

Accordo di collaborazione tra Unasca e Fmi


E’ stata firmata, giovedì 25 novembre scorso a Roma, una Lettera di Intenti tra Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica), rappresentata dal Presidente, ing. Vincenzo Cannatella, e la Fmi (Federazione Motociclistica Italiana), rappresentata dal Vicepresidente federale e Presidente del Settore Utenza, Massimo Mita.

L’accordo ha lo scopo di verificare la possibilità di dare vita ad un proficuo rapporto di collaborazione tra i due Enti, in settori di comune interesse.

Da questa sinergia si avvieranno, in particolare, una serie di iniziative a cura della Fmi su tutto il territorio nazionale, per coinvolgere, informare e formare i consulenti degli Studi associati ad Unasca, fornendo loro il know-how necessario per avviare correttamente, attraverso l’intervento dei Moto Club prima e degli Esaminatori nazionali Fmi dopo, le procedure per l’iscrizione al Registro Storico Fmi.

La collaborazione permetterà agli studi associati Unasca di fornire un’adeguata assistenza, amministrativa e informativa, a tutti gli appassionati che vorranno avvicinarsi in particolare al mondo della moto d’epoca e in generale alla Federazione Motociclistica Italiana.

L’obiettivo è dunque quello di dare vita, sull’intero territorio nazionale, ad un network a disposizione di chiunque vorrà utilizzarne i servizi, costituito dai Moto Club e dagli Studi di Consulenza certificati Fmi, che metterà passione e professionalità al servizio del settore motociclistico in tutti i suoi aspetti.

Fonte: Il Tergicristallo

30 novembre 2010

Lettera di intenti fra FMI e UNASCA

E’ stata firmata a Roma una Lettera di Intenti tra Federazione Motociclistica Italiana, rappresentata dal Vicepresidente federale e Presidente del Settore Utenza, Massimo Mita, e UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica), rappresentata dal Presidente nazionale Vincenzo Cannatella. L’accordo ha lo scopo di verificare la possibilità di dare vita ad un proficuo rapporto di collaborazione tra i due Enti, in settori di comune interesse.