22 giugno 2011

Chiusura anticipata STA del 23 giugno

23/06/2011 - 10:30: LO SCIOPERO E' STATO REVOCATO, I SISTEMI FUNZIONERANNO REGOLARMENTE

Si comunica, che a causa dello sciopero indetto dai lavoratori Hp, nella giornata di giovedi' 23 giugno ci sara' la chiusura anticipata dello Sportello Telematico dell'automobilista dalle ore 13:00 ( dopo tale orario non saranno disponibili procedure alternative).
Nella giornata di venerdi' 24 giugno non sara' disponibile lo Sportello Telematico dell'Automobilista ma la piena disponibilita’ del Simot per gli Sta, che potranno utilizzare per l’intera giornata, le procedure alternative con stampa on-line ( mappa pr67 per gli studi o sc67 per gli uffici) sia per le immatricolazioni che per i passaggi di proprieta’.
In tale data non sara’ garantito il servizio di assistenza all’utenza.

Roma, 22 giugno 2011

Il Direttore (Dott. Ing. Alessandro Calchetti)

20 giugno 2011

Documentazione sostitutiva del Conformità in caso di visita e prova

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la circolare prot. n.18959 RU, del 20 giugno 2011, ha chiarito quale sia il documento tecnico che può accompagnare il Certificato di Approvazione, in caso di visita e prova (art.75 CDS), quando non si dispone del Certificato di Conformità.
Il primo caso prevede l'utilizzo di una copia della Dichiarazione di Conformità recante la dicitura “Non valida per l'immatricolazione”.
Il secondo caso prevede l'utilizzo di una copia del COC oppure di una dichiarazione redatta secondo il fac simile fornito.