19 gennaio 2012

Rinnovo patente a Milano Affori


ATTENZIONE!
Il servizio è temporaneamente sospeso


Cos'è
La visita medica di idoneità, effettuata da un medico abilitato, necessaria per rinnovare una patente in scadenza o scaduta.
Il servizio comprende anche la trasmissione dei dati al Ministero dei Trasporti per la spedizione, presso la residenza del cliente, dell'etichetta adesiva da attaccare alla patente.

Quando
Il martedì alle h18:00 (è necessario prendere un appuntamento).
Per particolari esigenze è possibile fare la visita anche presso lo studio del medico.

Cosa serve

  • Patente
  • Tesserino del codice fiscale
  • Gli occhiali (per chi li porta)

Quanto costa
Costa Euro 80,00 tutto compreso.

Vantaggi
Visita medica in sede
La visita medica viene effettuata presso l'agenzia di Milano Affori, nessuna coda o complicazione, un risparmio immediato di tempo e denaro.
"Abili" da subito
Il certificato medico viene rilasciato subito ed abilita immediatamente alla guida fino all'arrivo dell'etichetta adesiva di rinnovo.
Servizio assicurato
Una polizza assicurativa garantisce il cliente da eventuali errori.


16 gennaio 2012

Presenza del FAP sulla Carta di Circolazione




Con la circolare prot. n.35773 del 22/11/2011, il Ministero dei Trasporti ha chiarito che, qualora sui documenti esteri non sia specificata la presenza del FAP, la dichiarazione sostitutiva che ne dichiari la presenza può essere sottoscritta solo dal costruttore o dalla competente autorità estera pubblica o privata.



In data 13/02/2012 La DGT del Nord Ovest è intervenuta sulla questione modificando le modalità operative nei casi in cui il C.O.C. riporti lo stesso identico tipo, variante e versione di un omologazione presente nel SIMOT.