04 giugno 2012

Avviso GTA del 28/05/2012


A seguito della pubblicazione nel BURL del 28/05/2012 di Delibera della Giunta Regionale, sono in corso di emissione i Questionari Informativi per l'annualità 2009.
Si tratta di comunicazioni di carattere bonario, previste dagli art. 86 e 90 della Legge Regionale N. 10/2003, relative al mancato pagamento della tassa automobilistica, che consentono ai contribuenti lombardi di regolarizzare la propria posizione tributaria corrispondendo, oltre all'importo della tassa, una sanzione ridotta della metà (15% anziché 30%), senza ulteriore aggravio di interessi e spese.
Il pagamento può essere effettuato tramite gli intermediari consueti entro il termine di 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Pertanto, gli studi di consulenza possono fin da ora procedere alla riscossione di quanto ancora dovuto per l'annualità 2009 con l'applicazione della sanzione ridotta sulla base del calcolo proposto dal sistema, indipendentemente dall'effettivo ricevimento della comunicazione da parte dei contribuenti.
Il versamento a condizioni agevolate sarà possibile fino a quando l'applicativo stesso lo consentirà. Se gli interessati ritengono di aver già pagato, di non dover pagare o di aver diritto a farlo con un importo diverso da quello comunicato possono compilare il modulo "Risposta del contribuente" allegato, selezionando la motivazione corretta, e inoltrarlo insieme a documentazione idonea per consentire l'aggiornamento degli archivi.
I canali utilizzabili sono indicati nel Questionario (mail, fax). In alternativa è possibile rivolgersi agli sportelli delle Sedi Regionali o degli Uffici Provinciali dell'ACI. Ulteriori informazioni o verifiche delle posizioni tributarie possono essere richieste al Call Center (Numero verde: 800151121).
Il mancato pagamento o la mancata regolarizzazione della posizione tributaria comporteranno la successiva emissione di avvisi di accertamento con l'applicazione della sanzione intera (30%), degli interessi maturati e delle spese di notifica."

Nessun commento:

Posta un commento