18 maggio 2010

Reimmatricolazione - Cambio targhe

Cos'è
A seguito di deterioramento, furto o smarrimento di almeno una delle targhe è possibile richiedere il rilascio di nuove targhe.
Il servizio comprende il rilascio di targhe e carta di circolazione e la nuova iscrizione negli archivi del Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.) con rilascio del nuovo Certificato Di Proprietà.

I tempi necessari
Immediato in caso di deterioramento della targa, sempre che il veicolo non presenti incongruenze negli archivi del D.T.T. e del P.R.A., altrimenti 1 giorno lavorativo.
In caso di smarrimento della targa è necessario attendere 15 giorni, dalla data della denuncia, prima di poter richiedere le nuove targhe.

Cosa serve

FAQ
Posso scegliere una targa pari o dispari ?
Si, è possibile scegliere una targa con ultimo numero pari oppure dispari.

Cosa si intende per targa deteriorata ?
Una targa deteriorata è ammaccata, presenta screpolature oppure non è più rifrangente. In ogni caso deve essere ancora integra, cioè non deve essere divisa in più pezzi.

Quanto tempo ho per cambiare le targhe ?
In caso di smarrimento della targa è necessario attendere 15 giorni prima di poter cambiare le targhe.
In caso di deterioramento della targa è possibile procedere subito.

Posso circolare con una targa di cartone ?
In caso di smarrimento della targa è possibile circolare, dopo aver sporto denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza, con una targa di cartone molto simile all'originale e per un massimo di 15 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento